L’impresa Ase, Adriatic Services Enterprise, ha sede ed opera ad Ancona, al centro del mare Adriatico, naturale porta d’ingresso in Italia. Ase è impresa portuale specializzata nell’handling di container, casse mobili, merce varia e alla rinfusa, potendo svolgere qualsiasi operazione portuale.
MISSIONE
Dal 1913 la nostra Famiglia ha fatto del mare la sua casa e con grande passione gestisce ed organizza il trasporto marittimo di merci e passeggeri. Abbiamo imparato a prenderci cura dei nostri clienti, costruendo con loro una relazione solida e professionale. Ci occupiamo di spedizioni, trasporti, logistica, terminal portuali e servizi turistici. Ci impegniamo al massimo per essere veloci, affidabili ed innovativi.
VISIONE
La nostra storia ci ha insegnato che pensare al futuro è importante e soprattutto serve anticiparlo con progetti innovativi e di avanguardia. Il mare non cambia ma cambiano le persone e le merci che lo attraversano, sempre e comunque con il nostro aiuto e l’impegno quotidiano. L’obiettivo è restare protagonisti di un trasporto marittimo agile e sostenibile, accorciando la catena logistica con soluzioni personalizzate e costante cura del cliente. Cambieremo per restare sempre nuovi ma resteremo sempre protagonisti del mare.
ASE nasce nel 1997 con l’obiettivo di offrire servizi terminalistici efficienti ad Ancona, porto strategico al centro del Mar Adriatico, toccato da tutti i maggiori vettori porta container e connesso con Grecia, Croazia e Albania con le principali compagnie traghetti.ASE ha una divisione trasporti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per trasporti conto terzi su tutto il territorio nazionale ed europeo, dai container a carichi eccezionali.Nel 2017, ASE ha aperto la divisione logistica creando a pochi metri dalle banchine un polo logistico con la capacità di oltre 11.000 posti pallet, con ampie aree scoperte e con deposito doganale, fiscale e IVA.
Attività
Logistica
Magazzinaggio
Depositi
Movimentazione
merci
Autotrasporto
Intermodalità
Carico – Scarico
Trasbordo
Rizzaggio
Derizzaggio
VGM(Verified Gross Mass)
ll terminal ASE si è strutturato per effettuare la pesatura
del container all’interno dell’area portuale.
Dal 1° luglio 2016 tutti i containers all’imbarco dovranno essere muniti di certificazione VGM (Verified Gross Mass), per il porto di Ancona i container sprovvisti di VGM non potranno essere accettati in terminal (no VGM no Gate IN). Secondo quanto disposto dalle nuove disposizioni SOLAS, è lo “Shipper” a farsi carico di tale onere, quindi il caricatore è tenuto a verificare la massa lorda (VGM) dei contenitori in uno dei due metodi di peso consentiti dal regolamento, prima che questi contenitori entrino in terminal.
ll terminal ASE si è strutturato per effettuare la pesatura del container all’interno dell’area portuale.
Invia una e-mail con oggetto “Richiesta pesatura” indicando tassativamente i seguenti dati:
– N° booking Hapag Lloyd
– N° container (se noto)
– Dati completi per la fatturazione (intestazione società, indirizzo completo, tel., email, P. Iva)
Da sempre ASE si impegna a migliorare in modo continuo l’efficacia dei suoi sistemi di gestione della qualità, della sicurezza e sostenibilità ambientale, della sicurezza e della salute dei propri lavoratori.
Risorse, competenza, consapevolezza, comunicazione e informazioni documentate sono i princìpi cardine del nostro lavoro.
Le nostre Certificazioni sono una prova concreta dell’utilizzo di sistemi che ottimizzano processi, servizi e prodotti.
Contacts
Adriatic Services Enterprise Srl
Via XXIX Settembre 4/E
60122 Ancona – Italy
Tel: +39 071 206649
E-mail: info@aseterminal.it
E-mail:amministrazione@aseterminal.it